Tra i nuovi soci fondatori viene esclusa Tls
SIENA. Lo statuto del Biotecnopolo dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta ufficiale; il documento è pubblicato sul sito della Fondazione Biotecnopolo. (Vedi Statuto)
La nuova versione non riporta più la parte del comma b dell’art. 10 “Ecosistema innovativo della salute nel limite complessivo di 340 milioni di euro fino al 2026”. Non è più possibile, quindi, sapere di quali fondi potrà disporre per la realizzazione del Centro antipandemico nazionale. Restano confermati i 38 milioni nel triennio 2022-2024.
Viene introdotta la figura del direttore generale, incarico conferito dal consiglio su proposta del ministro della Salute, sentiti il ministro dell’Università e della ricerca, il ministro dell’Economia e finanze e il ministro delle Imprese e del made in Italy, a persona in possesso di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza pluriennale con funzioni dirigenziali in ambito giuridico-amministrativo”.
“L’incarico di direttore generale dura quattro anni e il mandato è rinnovabile una sola volta. Si applica il trattamento giuridico ed economico previsto dall’articolo 21, comma 2”.