L'uomo è stato anche allontanato dalla città
SIENA. Nei giorni scorsi la Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha ricevuto una richiesta di intervento da un gestore di una pizzeria di questo centro.
Poco prima, un uomo, poi risultato essere destinatario di svariati precedenti in materia di reati contro patrimonio, aveva molestato ripetutamente i clienti del locale. Il gestore, peraltro, si era particolarmente spaventato poiché, mentre serviva i clienti, aveva notato che l’uomo nascondeva nella tasca della giacca un coltello. Gli agenti, prontamente giunti sul posto, in questa via Camollia, hanno rintracciato l’uomo, un trentenne di origine siciliana, peraltro sprovvisto di documenti, il quale aveva in effetti nella giacca un coltellino. Gli operatori, dopo aver rassicurato il gestore del locale ed i clienti, lo hanno accompagnato in Questura per risalire, tramite il fotosegnalamento della Polizia Scientifica, alla sua esatta identità.
E’ stato accertato, che l’uomo in questione era già destinatario di un provvedimento emesso dal Questore di Siena in materia di misure di prevenzione. Il divieto, tuttora vigente, di fare ritorno a Siena per tre anni.
Considerato l’inosservanza di tale divieto, l’uomo veniva nuovamente allontanato e, nel contempo, deferito alla locale Procura della Repubblica per la violazione del provvedimento del Questore.