“Nell’ultima seduta consiliare la maggioranza ha approvato, sia pure con numeri risicati, un pregevole documento in tema di lavoro e sviluppo, che ha avuto il nostro forte contributo, sia nel voto sia soprattutto nei contenuti. La votazione ha palesato quanto segue: 1) l’amplissima maggioranza di cui facciamo parte non sempre ha la forza di imporre documenti propri, senza la presenza della minoranza a garantire il numero legale; 2) la minoranza, con la sua permanenza in aula, potrebbe aver rivelato la vera natura degli equilibri esistenti in consiglio.
E’stato presentato il candidato del centrodestra alle elezioni politiche suppletive nel collegio senese. Lo stesso, pur dichiarandosi civico, non ha invitato i civici, ma solo i partiti. Per quanto ci riguarda ha fatto bene, perché non intendiamo entrare nella mischia per le politiche, ci basta essere parte della mischia cittadina.
Alla Fises è stata nominata una persona che avevamo indicato, senza successo, per un altro incarico, ma non per qualsiasi altro ruolo. Liberissima l’amministrazione di nominarlo o indicarlo, liberissimo lui di accettare, auguri e buon lavoro, ma sia chiaro che non è in rappresentanza del nostro gruppo”.