"Anche in Toscana si faccia l'accordo con i farmacisti per i test sierologici rapidi agli studenti"
SIENA. Il gruppo consiliare Impegno Civico Siena ha provveduto ad inviare al Presidente della Regione Eugenio Giani in data 11.10.2020 la richiesta di seguito riportata, convinti della necessità che evidenziare eventuali soluzioni possibili all’attuale problematica sanitaria che stiamo vivendo, possa essere di aiuto a tutti i cittadini.
“Al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Signor presidente, considerato l’andamento epidemiologico del coronavirus in atto e consapevoli della necessità di rafforzare sempre più le misure di prevenzione per i nostri concittadini, partendo soprattutto dal mondo della scuola, siamo a chiederle pubblicamente di valutare l’opportunità di estendere anche alla nostra regione l’accordo siglato tra la Regione Emilia Romagna e le associazioni dei farmacisti per effettuare test sierologici gratuiti e rapidi per gli studenti di ogni ordine e grado e per le loro famiglie.
Questa misura di prevenzione può essere estesa anche al mondo del lavoro.
Siamo convinti che un ulteriore presidio sanitario, come l’accordo con le associazioni dei farmacisti, rafforzerà l’azione di prevenzione e di tracciabilità dell’andamento epidemiologico.
Gruppo Consiliare Impegno Civico Siena”.