Corsi: “Gli sforzi che abbiamo fatto per bloccare l'attraversamento dei bus e altri mezzi pesanti è concreto ed è un primo passo importante per andare incontro ai commercianti”
SIENA. Il vice sindaco Andrea Corsi ha incontrato nella serata di ieri, martedì 30 giugno, alcuni ristoratori di via Camollia nel tratto tra via Garibaldi e via Campansi.
La zona dalle 19 alle 23,30 è stata interdetta al traffico del trasporto pubblico per permettere alle attività commerciali di allestire tavoli e sedie all’esterno dei locali. Due esercenti hanno lamentato il passaggio continuo di motorini e vetture nonostante le limitazioni al transito: “Non possiamo chiudere totalmente la strada – ha detto Corsi ai ristoratori – perché come in altre zone della città, deve essere garantito il passaggio ai residenti, ai taxi e mezzi di soccorso e auto con pass disabili. Comprendo i disagi, ma gli sforzi che abbiamo fatto per bloccare l’attraversamento dei pullman e altri mezzi pesanti è concreto ed è un primo passo importante per andare incontro ai commercianti. E’ al vaglio anche l’ipotesi di limitare il traffico dei motorini che è molto intenso. Saranno garantiti ulteriori controlli soprattutto nel fine settimana per evitare che questa strada venga congestionata da mezzi che potrebbero utilizzare strade alternative per raggiungere La Lizza, San Prospero e la Fortezza. Tengo a precisare – ha concluso il vice sindaco rivolto ai ristoratori che hanno apprezzato la sua presenza diretta sul posto– che mai l’amministrazione ha considerato di ‘serie B’ i commercianti di questa strada”.