Nell'occasione presentato il progetto sui disturbi del comportamento alimentare
SIENA. Si è svolta oggi all’Università di Siena la cerimonia di ringraziamento e saluto a coloro che hanno concluso l’attività lavorativa nell’ultimo anno. L’evento, che si è tenuto nell’Aula Magna del palazzo del Rettorato a Siena, è stato aperto dall’intervento del Rettore Roberto Di Pietra e dai saluti del Direttore generale dell’Ateneo, Emanuele Fidora.
“Con questa cerimonia vogliamo manifestare il senso della gratitudine che la nostra istituzione vuole rendere a chi è andato in pensione nel corso del 2023. – Ha detto il Rettore Di Pietra -. Ciascuno di loro ha dato all’Università di Siena le sue importanti e preziose competenze e professionalità e per questo vogliamo esprimere il nostro ringraziamento. Allo stesso tempo cogliamo l’occasione per augurare a tutte e tutti un sereno periodo natalizio ed un buon inizio d’anno”.
Nel corso dell’evento il professor Salvatore Grosso ha presentato il progetto dedicato ai disturbi del comportamento alimentare per il quale, grazie alla destinazione del 5×1000 a favore dell’Università di Siena, sono state finanziate borse di ricerca per le figure di nutrizionista e psicologa. Ai partecipanti alla cerimonia è stata consegnata la medaglia dell’Ateneo come ringraziamento e riconoscimento del prezioso lavoro svolto. Oltre quaranta i presenti alla cerimonia, fra appartenenti al corpo docente e al personale tecnico amministrativo e bibliotecario. All’evento ha preso parte l’Associazione Insieme per i Bambini – Siena Onlus.
La cerimonia si è conclusa con l’esibizione del coro dell’Università di Siena, diretto dalla professoressa Elisabetta Miraldi, che ha eseguito, oltre al Gaudeamus Igitur, anche brani della tradizione natalizia.