SIENA. Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità (CSS), Franco Locatelli, è stato in visita quest’oggi all’Università di Siena per un incontro di saluto con il rettore Roberto Di Pietra. Alla visita erano presenti Donata Medaglini, pro-rettrice dell’Ateneo e Marco Ferrari, ordinario del settore “Malattie odontostomatologiche“ del dipartimento di Biotecnologie mediche dell’Università di Siena.
Il rettore ha sottolineato l’importanza della collaborazione scientifica con gli enti che rappresentano e tutelano il mondo della sanità in Italia, come nel caso dell’istituzione presieduta da Locatelli e si augura di poter ulteriormente sviluppare opportunità di collaborazioni future. Il professor Locatelli ha manifestato apprezzamento per il prestigio dell’Ateneo ed ha espresso gratitudine per l’incontro, che permette di rafforzare il reciproco sostegno per future cooperazioni.
In seno al Consiglio superiore di sanità, organo consultivo tecnico del Ministro della Salute, il professor Locatelli ricopre la carica di presidente; dello stesso organo fa parte dal 2019 il professor Marco Ferrari. Locatelli e Donata Medaglini sono membri del Consiglio di Gestione del Centro Nazionale per lo sviluppo di Terapia genica e farmaci con tecnologia a RNA, progetto finanziato con fondi PNRR.