SIENA. Questa mattina, il Prefetto Matilde PIRRERA si è recato in visita ufficiale presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza ove, accolto dal picchetto d’onore, è stato ricevuto dal Comandante provinciale.
Nell’occasione, alla presenza del Comandante Regionale Gen. D. Giuseppe MAGLIOCCO, il Col. t.ST Pietro SORBELLO ha tenuto un briefing sui profili salienti dell’attività di polizia economico-finanziaria a testimonianza dell’impegno che le Fiamme Gialle senesi dedicano al contrasto dei traffici illeciti a tutela dell’economia legale e dei cittadini, con particolare riguardo alla lotta all’evasione fiscale, al lavoro nero, alla contraffazione nonché, da ultimo, ai possibili fenomeni di “maladministration”, in merito alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il Prefetto PIRRERA, nel salutare il personale della Guardia di Finanza in servizio, ha espresso vivo apprezzamento per l’impegno profuso dai militari nell’espletamento dei delicati compiti istituzionali oltre che per l’importante concorso assicurato nel comparto dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Il Col. t.ST SORBELLO ha quindi ringraziato il Prefetto per la vicinanza manifestata alla Guardia di Finanza, anche tramite la visita odierna, rinnovando la massima collaborazione delle Fiamme Gialle.
A conclusione della visita, il Prefetto ha ringraziato il Finanzieri “che lavorano per lo Stato con dedizione e competenza per sviluppare il concetto, a me molto caro, di legalità di prossimità”.