SIENA. Con profonda tristezza ho appreso dall’adorata moglie Gherarda la triste notizia della scomparsa, dopo una implacabile malattia, del nostro amministratore/tesoriere Maurizio che, da oltre 30 anni, prestava la sua preziosa collaborazione nella gestione delle risorse economiche del Centro Sportivo Italiano di Siena. Amico leale, sereno e professionalmente impeccabile, era sempre disponibile a trovare le soluzioni più idonee per risolvere i problemi che, di volta in volta, si presentavano.
L’avevo conosciuto ed apprezzato subito quando, nell’anno 2020, avevo accettato di fare il Presidente del CSI di Siena, sollecitato da alcuni amici del gruppo storico di cui faceva parte. Infatti insieme a Fabio Cerretani, Presidente storico del CSI per tanti anni, mi piace ricordare altri importanti dirigenti come Claudio Doldo, Alessandro Manganelli, Alessandra Muzzi e Giacomo Zanibelli che hanno potuto lavorare con lui in questo lungo periodo per far crescere l’associazione nel territorio. Negli ultimi periodi era preoccupato, oltre che per il suo stato di salute, anche delle pesanti conseguenze della riforma dello sport nella gestione amministrativa delle associazioni dilettantistiche e degli enti di promozione, come il CSI, a causa di un eccesso di burocrazia in un ambito di volontariato sempre più difficile da praticare.
Il CSI di Siena, insieme alla presidenza regionale ed agli altri comitati provinciali, si stringono alla famiglia in questi difficili e dolorosi momenti.
Il nostro assistente ecclesiastico, Don Massimiliano Gabbricci, ricorderà la figura di Maurizio nella S.Messa delle ore 18.00 di domani 4 aprile nella chiesa dell’oratorio del Costone dove si trova la sede del CSI di Siena.
La cerimonia funebre avrà, invece luogo, alle ore 15.30, sempre domani, alla basilica di San Domenico.