Il ricordo affettuoso di Donatella Cinelli Colombini affidato a fb
SIENA. “Esprimo personalmente e a nome del consiglio nazionale delle Città del Vino, le più sentite condoglianze a Donatella Cinelli Colombini e alla famiglia, per la perdita del marito Carlo Gardini. Siamo vicini a Donatella e alla figlia Violante in questo momento terribile”. E’ questo il messaggio di cordoglio di Angelo Radica, presidente dell’Associazione nazionale Città del Vino, per la scomparsa avvenuta oggi, di Carlo Gardini, 72 anni, marito dell’imprenditrice vitivinicola Donatella Cinelli Colombini.
Il toccante ricordo di Donatella Cinelli Colombini su fb
“Addio Carlo, mio unico e grande amore. Mi hai voluto bene sempre ed hai creduto in me sempre, anche quando non capivi le mie scelte. Ricordo bene quando hai lasciato Roma e l’incarico che ti piaceva tanto, per tornare a Firenze da me e da Violante.
Ricordo quante volte mi hai protetto da ciò che mi faceva soffrire. Hai sempre lavorato al mio fianco con umiltà, lealtà e coraggio, senza invidiare i miei palcoscenici ma solo godendo delle mie soddisfazioni. In questi ultimi dieci anni siamo stati inseparabili, come mai prima, condividendo progetti, viaggi, fatiche, preoccupazioni e successi. Guardando le immagini nel telefono sembra la fotogallery di una favola bella: insieme nel mondo. La tua gentilezza, onestà e generosità d’animo hanno sempre creato intorno a te una cerchia di amici che hanno continuato a volerti bene per decenni, nonostante le distanze causate dal nostro lunghissimo peregrinare per l’Italia. Io ho avuto solo sei mesi e mezzo per dirti grazie, mentre mi dicevi un lunghissimo addio, soffrendo in silenzio e abituandomi alla solitudine di una vita senza di te, senza i tuoi saggi consigli e senza il tuo appoggio incondizionato. Grazie amore mio, grazie. Ti amo tantissimo, ti amerò sempre”.