SIENA. Il Convention Bureau Terre di Siena (CBTdS) – società consortile che promuove il turismo congressuale e per eventi nei nove comuni che costituiscono l’omonimo ambito turistico (Asciano, Buonconvento, Chiusdino, Monteroni d’Arbia, Monticiano, Murlo, Rapolano Terme, Sovicille e Siena) – non ha interrotto la propria attività durante questi mesi. Anzi, ha partecipato con successo ad un bando di finanziamento Por-Fesr della Regione Toscana per dotarsi di tutti gli strumenti operativi necessari per affrontare al meglio la prossima stagione delle fiere turistiche.
Il CBTdS, costituito nel mese di ottobre 2019 e presentato ufficialmente a febbraio 2020 alla BIT Milano, sarà infatti presente nel mese di ottobre sia al TTG Rimini, sia al Buy Tuscany a Firenze per promuovere spazi e servizi offerti nei comuni facenti parte dell’Ambito Terre di Siena.
Il CBTdS è un’importante iniziativa, mossa dalla condivisione tra tutti i comuni interessati (Siena ne è la capofila), come necessario stimolo a questo settore del turismo che genera importanti ritorni economici sul territorio e destagionalizza i flussi turistici.
Attualmente composto da 27 soci ed 1 partner, il CBTdS consente l’adesione agli operatori del settore Mice (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions), che hanno sede legale o operativa nell’intera provincia di Siena ed offre ai propri membri alcuni servizi molto importanti: l’utilizzo del logo del CBTdS sui propri documenti, sul proprio sito web e per le iniziative di promozione; la visibilità delle attività in occasione di fiere e workshop, con possibilità di diventare co-espositore con tariffe agevolate; la partecipazione a visite sul territorio di buyer, agenzie di viaggio ed operatori della comunicazione; la promozione di ogni singolo socio sul proprio sito web, sui canali social, sulla newsletter trimestrale del CBTdS rivolta ai buyer del mercato nazionale e internazionale; l’assistenza in occasione di candidature per eventi nazionali e internazionali.
Naturalmente il CBTdS promuove anche tutti gli spazi e location fruibili per attività Mice nelle disponibilità di importanti soggetti presenti sul territorio, come gli Istituti universitari, la Camera di Commercio e le Istituzioni bancarie, con i quali opportunamente convenzionati. Sul sito www.conventionbureau.siena.it disponibili e scaricabili lo statuto, il regolamento, le quote annuali 2020 e il format di richiesta di adesione; per ogni info si può contattare info@conventionbureau.siena.it oppure il numero +39 339 875 66 66.