SIENA. Questa mattina il carddinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo della diocesi di Siena, accompagnato da Anna Ferretti, dell’equipe Caritas Diocesana, si è recato in visita a 2 nuclei familiari provenienti dall’Afghanistan, attualmente ospitati presso una struttura dell’Arcidiocesi.
Il cardinale Lojudice ha portato loro un grande panettone, donato assieme alla Prefettura di Siena, e si è poi fermato a parlare della loro attuale situazione e delle loro prospettive. Attualmente le famiglie sono in attesa di ricevere il permesso di soggiorno, una volta ottenuto il quale potranno iniziare a muoversi per trovare un lavoro. I bambini, invece, sono già stati accolti dalle scuole del territorio e hanno iniziato il proprio percorso di studi.
«Ho voluto – dichiara il cardinale Lojudice – approfittare di questo periodo di festività per far visita alle famiglie provenienti dall’Afghanistan a cui la nostra Arcidiocesi sta dando alloggio e supporto in questi primi mesi in Italia. Sono stato molto contento di aver trascorso questa mattinata con loro e di aver potuto ascoltare le loro speranze e i loro bisogni, ai quali cercheremo – come sempre – di rispondere in base alle nostre possibilità. Un ringraziamento particolare va alla nostra Caritas diocesana, che ogni giorno si impegna per sostenerli ed essere al loro fianco».