Sabato 13 gennaio la sezione di Siena di Italia Nostra, tappa di un itinerario, visiterà il monumento e il laboratorio
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2024/01/Il-cantiere-scuola-della-ScuolaEdile-per-il-restauro-di-Fonte-Gaia-e1704723201895.jpeg)
SIENA. Il cantiere scuola della Scuola Edile di Siena per il recupero di Fonte Gaia apre le sue porte: sabato 13 gennaio la sezione di Siena di Italia Nostra, tappa di un itinerario, visiterà il monumento e il laboratorio, assisterà ad una dimostrazione degli interventi e degli strumenti laser di ultima generazione impiegati per il restauro.
La promozione del capolavoro di Tito Sarrocchi, del progetto e del restauro, arricchiscono il programma del cantiere allestito in Piazza del Campo, con i contributi della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e del Comune di Siena, la partecipazione di aziende e cittadini.
La sezione di Siena di Italia Nostra incontrerà il presidente della Scuola Edile Giannetto Marchettini e il restauratore Stefano Landi. Conferma la sua attenzione al grande patrimonio artistico architettonico della città, agli interventi per la sua tutela, la collaborazione per le migliori soluzioni.