"Un liceo con l'indirizzo sportivo costringe gli studenti in altri plessi"
SIENA. Dal Blocco Studentesco riceviamo e pubblichiamo.
“Fantasmi con cartelli affissi i nomi dei responsabili di nove anni di totale immobilismo e uno striscione di denuncia verso la Provincia, Il Comune e la presidenza scolastica. È questa l’azione firmata Blocco Studentesco messa in scena presso il Liceo Scientifico G. Galilei questa notte.Così gli studenti senesi denunciano la situazione di immobilità che si protrae dall’ormai lontano 2014 riguardo all’inagibilità della palestra locata presso il liceo scientifico e sportivo Galileo Galilei”.
“È inammissibile – si legge nel comunicato del Blocco Studentesco – che un liceo che ha all’interno un indirizzo all’educazione sportiva degli studenti costringa da ormai nove anni i ragazzi a svolgere l’attività motoria verso altri plessi. La situazione è maggiormente aggravata dallo stanziamento di circa 380mila euro da parte del ministero per la progettazione dell’opera che tuttavia non è mai partita”.
“Negli ultimi anni si è poi susseguito il solito teatrino di appalti e subappalti che all’atto pratico si sono sempre risolti in un nulla di fatto”.
“Con la nostra azione chiediamo chiarezza da parte delle autorità competenti riguardo a quando i ragazzi del liceo Galileo Galilei potranno finalmente utilizzare la loro palestra”.