Per i nuovi arrivati il "Palio Bandiniano" sulla storia e i monumenti di Siena
SIENA. L’IIS “Sallustio Bandini” è pronto a riaprire le porte agli studenti. Per i ragazzi delle classi prime, l’IIS “S. Bandini” ha predisposto il Progetto Accoglienza 2024/25. Due giorni, lunedì 16 settembre e martedì 17 settembre, dedicati interamente all’accoglienza, al dialogo per garantire, agli oltre duecento ragazzi delle prime classi, un sereno passaggio dalla scuola media alle superiori.
Gli studenti delle classi prime saranno divisi in due gruppi per poter partecipare in sicurezza a tutte le iniziative organizzate in Aula Magna: l’incontro con il dirigente Scolastico Alfredo Stefanelli, con gli studenti senior, con gli insegnanti responsabili della sicurezza e delle pratiche per la sostenibilità.
Infine Il Palio Bandiniano, un gioco a classi sulla storia e i monumenti di Siena. L’attività si concluderà martedì 17 con l’uscita ludico-didattica nei luoghi più iconici della città.
Ad inaugurare l’anno scolastico 2024/25 sarà presente all’IIS “S. Bandini” l’assessore all’Istruzione del Comune di Siena, Lorenzo Loré.