![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/03/DavidRossi2016.jpg)
SIENA. Una manifestazione a Siena per ricordare David Rossi e chiedere verità sulla sua morte è stata organizzata per domenica (6 marzo) dalla figlia e dalla vedova di Rossi a 3 anni dalla sua scomparsa. L’appuntamento è per le 17,30 davanti alla sede di banca Mps in piazza Salimbeni, poi il corteo si sposterà fino a La Lizza.
“Per David. Per la nostra città. Per la verità”. Così recita il volantino della manifestazione che invita a partecipare: “A tre anni dalla morte, rompete il silenzio, alzate la testa” e “Nessun simbolo, né colore. Uniti solo per chiedere giustizia”.
Il caso di Dabid Rossi, morto precipitando dalla finestra del suo ufficio al Monte dei Paschi la sera del 6 marzo di tre anni fa, inizialmente era statoarchiviato come suicidio, ma è stato riaperto a novembre scorso dalla Procura della Repubblica di Siena dopo la richiesta presentata dal legale della vedova che, sulla base di 3 nuove perizie grafologica, medico legale e dinamico fisica sulla caduta, dimostrerebbe che Rossi sarebbe stato ucciso da almeno due persone.