Dalle 10 alle 12 è previsto un presidio in piazza Matteotti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/05/sciopero-doceneti-siena-e1653755021405.jpg)
SIENA.Il Comitato dei lavoratori della scuola di Siena aderisce allo sciopero del 30 maggio: “Il personale scolastico e la scuola sono sotto attacco da anni e nessun governo ha davvero intenzione di invertire la rotta e di investire seriamente per tutelare il diritto all’istruzione e ad un lavoro dignitoso.
L’attuale governo infierisce ulteriormente sulla scuola con il DL 36. È quindi centrale esprimere il nostro dissenso per costruire una scuola diversa per i lavoratori (anche futuri) e per gli studenti.
Il Comitato della Scuola di Siena, quindi, il 30 maggio aderisce allo sciopero indetto dai sindacati confederali e aderirà a tutte le iniziative future che vogliono salvaguardare l’istruzione pubblica e il diritto alla qualità e al rispetto dei contratti lavorativi.
Vi invita a partecipare al presidio che si terrà dalle 10 alle 12 in piazza Matteotti a Siena: lo sciopero non è solo una meta e non deve esaurirsi il 30 maggio. La scuola siamo noi, sono i nostri studenti, sono i lavoratori del futuro!”