L'istituto e l'ordine hanno firmato oggi una convenzione sulle attività
SIENA. L’IIS Bettino Ricasoli e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Siena hanno firmato oggi una convenzione sulle attività di Formazione e Aggiornamento Tecnico Professionale da coordinare e svolgere insieme.
L’Istituto e l’Ordine hanno dato inizio ad una collaborazione per il raggiungimento di obiettivi comuni, etici, didattici e formativi finalizzati all’attività di orientamento, organizzazione di eventi formativi per studenti, docenti e professionisti e di percorsi per le competenze trasversali previsti dai diversi percorsi di studi dell’istituto.
“La firma della Convenzione – dichiara il presidente dell’Ordine Riccardo Clemente – dimostra la volontà dell’IIS Bettino Ricasoli nella persona della dirigente Nadia Riguccini e dell’Ordine di Siena di fare rete tra mondo dell’istruzione e mondo delle professioni, puntando sui giovani e sulla loro formazione”.
Questo accordo darà la possibilità ai Dottori Agronomi e Dottori Forestali di trasferire le conoscenze derivanti dall’attività professionale quotidiana con imprese agricole e forestali ed enti pubblici, al mondo dell’istruzione ed agli studenti, avvicinandoli ad una professione moderna, articolata e fondamentale per lo sviluppo di un territorio ad alto valore paesaggistico come quello della provincia di Siena, in cui la produzione agroalimentare rappresenta uno dei principali settori economici in termini di valore aggiunto e di occupazione.