Il commento dei sostenitori di Ernesto Campanini alle primare del centrosinistra
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2023/02/FB_IMG_1676446740209.jpg)
SIENA. Iep! ha pubblicato sulla pagina fb il seguente post.
“Ieri, a Siena, si è svolta un’importante giornata di democrazia: le primarie di centrosinistra hanno infatti permesso alla città di scegliere il proprio candidato per ricoprire la carica di sindaco di Siena. Anna Ferretti, a cui vanno i nostri complimenti e i migliori auguri, sarà la candidata del centrosinistra.
Il nostro candidato, Ernesto Campanini, ha raccolto 415 voti su 1424 votanti totali, circa il 30% del totale.
Quello ottenuto è un risultato che ci potevamo aspettare, consci anche della sempre più diffusa disaffezione alla partecipazione politica, soprattutto nelle fasce under 50, ma che non ci soddisfa fino in fondo. Volevamo vincere e riuscire a portare avanti la nostra visione della città.
Crediamo che Siena abbia una base solida di persone disposte concretamente a smuovere l’inerzia della città: continueremo a lavorare e lottare per questo.
Cogliamo l’occasione anche per ringraziare il comitato organizzativo, i presidenti di seggio, gli scrutatori, i rappresentanti di lista e le varie persone che si sono succedute all’interno dei circoli per portare avanti una giornata ricca di valori”.