SIENA. Da Iep! Siena riceviamo e pubblichiamo.
“È accaduto ieri: da una parte il Prefetto intimava inflessibile al sindaco di Milano di interrompere la registrazione dei figli delle famiglie arcobaleno, dall’altra il governo italiano bocciava il regolamento europeo sul riconoscimento dei figli anche da genitori dello stesso sesso.
Chi pensava che con questo governo reazionario non sarebbero stati fatti passi indietro si sbagliava di grosso.
Oggi molti sindaci d’Italia si schierano a fianco di Beppe Sala per la necessità di una legge che rappresenti civiltà e buon senso.
iep! Indipendenti e Progressisti Siena si unisce a loro e alla denuncia di Arcigay contro la retrograda posizione di questo governo – allineato a posizioni antieuropeiste – che priva i bambini di una tutela necessaria.
Allo stesso tempo è doveroso chiedere ai candidati sindaci di questa città quale posizione intendano assumere una volta eletti. In particolare, vorremmo sapere cosa ne pensano i cosiddetti “civici” di Pacciani, la cui formazione va da destra a sinistra: sono contrari, a favore oppure continueranno a nascondersi dietro la scusa che non si tratti di un argomento di interesse locale?
Amministrare una città non è solo rimettere a posto i marciapiedi: è anche e soprattutto tutelare i diritti di tutte le cittadine e di tutti i cittadini”.