In incontro che segue il presidio davanti all'INPS e che intende sollecitare un miglioramento del Decreto sulle pensioni
SIENA. All’indomani del presidio indetto dai sindacati dei pensionati davanti alla sede INPS di Siena, la CGIL, presente alla manifestazione con una delegazione, annuncia che il prossimo 20 luglio incontrerà i Parlamentari senesi per sollecitare un miglioramento del Decreto sulle pensioni che sarà convertito in legge entro il 21 luglio.
“Dopo la sentenza della Corte Costituzionale sul blocco delle pensioni – spiega Claudio Guggiari, Segretario provinciale della CGIL – il Governo ha approvato un Decreto Legge parziale e insufficiente. E’ per questo che cercheremo, anche attraverso i Deputati del nostro territorio, di promuovere delle modifiche che lo possano migliorare prima della conversione in legge, anche alla luce di quello che sta sostenendo l’INPS rispetto alle ipotesi di riforma, che senz’altro penalizzerebbero i meno abbienti”.
“Inoltre il Governo – aggiunge Guggiari – deve aprire subito un confronto vero con CGIL, CISL e UIL sul tema della previdenza, perché la riforma Fornero fa acqua da tutte le parti e non c’è solo il problema dei pensionati”.