“La rigenerazione integrale del Partito democratico senese, della sua azione e del suo rapporto con la città passa non solo attraverso la maggiore attenzione alle concrete esigenze delle cittadine e dei cittadini di Siena, oltre che di coloro che vivono quotidianamente la città, ma anche attraverso l’impegno costante, generoso e spontaneo delle ragazze e dei ragazzi della giovanile”. Così Eleonora Serra, responsabile dei Giovani Democratici di Siena e componente del gruppo di lavoro indicato dal Commissario dell’Unione comunale Marco Sarracino.
“Il lavoro prezioso che in questi mesi abbiamo svolto, come dimostrano anche i risultati delle elezioni europee, deve adesso rafforzarsi attraverso uno slancio differente. Uno sguardo nuovo, fresco e attento come sa essere quello di Rossana Salluce, donna, avvocata, da sempre attiva nella società civile, in grado di aggregare nuove energie sulle battaglie che il Partito nazionale e cittadino sarà chiamato ad affrontare nel prossimo futuro.
La volontà di lavorare con i giovani e non solo per i giovani, l’attenzione alle criticità e alle fragilità della nostra generazione e non solo, l’entusiasmo, l’ascolto attento e l’approccio dialogante di chi crede davvero nella capacità che ciascuno di noi possa contribuire ad imprimere effettivamente un nuovo corso al Pd cittadino rendono Salluce la candidata alla segreteria che raccoglie, in maniera naturale, il nostro sostegno e il nostro supporto”.