Intervento prolungato dei tecnici del Fiora per risolvere le criticità
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/07/acquedottodelfiora.png)
SIENA. I tecnici di Acquedotto del Fiora sono al lavoro da questa mattina per riparare la rottura improvvisa di un tubo, che ha interessato la zona di Ravacciano, via Don Minzoni, via Duccio di Buoninsegna e zone limitrofe (inclusa la zona di Ponte a Bozzone, Monteliscai), lasciando a secco i rubinetti.
AdF ha segnalato che alle 12,40 l’intervento di ripristino era concluso ed erano in corso le manovre di riavvio del flusso. Ma per ulteriori problemi la manovra è stata rinviata alle 18.
Aggiornamento ore 20,30
Sono terminate le manovre di riavvio del flusso in seguito a un intervento di riparazione urgente sulla rete idrica, che non è stato possibile effettuare ad acqua aperta; i lavori sono iniziati a partire dalla scorsa notte e oggi (13 luglio) ciò ha determinato mancanze di acqua nella zona di Ravacciano, via Don Minzoni, via Duccio di Buoninsegna e zone limitrofe (inclusa la zona di Ponte a Bozzone). Nel corso di tali manovre sono sopraggiunte alcune problematiche, che hanno reso necessario un rallentamento delle operazioni, finalizzato a ridurre il più possibile eventuali fenomeni di intorbidimento dell’acqua.
Le manovre ora sono concluse, ma a causa dell’elevata richiesta, il completo ripristino del regolare flusso idrico su tutto il territorio interessato è previsto alle 23 di oggi (13 luglio).