Un pomeriggio di bellezza e creatività con dimostrazioni live e incontri tra professionisti del beauty
SIENA. l’Auditorium Stefano Bellaveglia di CNA Siena si è trasformato nel palcoscenico di un evento straordinario dedicato alla bellezza e alla creatività: GlamArt 2024 – Beauty Artisans. L’evento ha rappresentato un punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti del settore beauty.
“ Faccio parte della Cna da quando ho iniziato a lavorare – ha detto Elettra Guideri – Presidente del settore Estetica Cna Siena . Mi piace dire che non ho mai lavorato in vita mia perchè amo quello che faccio e mi diverto mettendo al primo posto il benessere delle mie clienti “.
GlamArt 2024 è stato molto più di un semplice raduno di esperti del settore; è stata una celebrazione dell’arte del make-up, dell’hairstyling e del tattoo. L’evento ha offerto un’opportunità imperdibile non solo per i professionisti, ma anche per il pubblico interessato alla cultura della bellezza e dell’estetica.
Il programma dell’evento è stato progettato per essere un punto d’incontro tra creatività e professionalità. I partecipanti hanno potuto assistere a dimostrazioni live di acconciature e make-up professionale, con esperti che hanno mostrato in tempo reale le tecniche più innovative e le ultime tendenze. Un vero e proprio spettacolo, sia educativo che ispirante.
La giornata è stata anche un’occasione preziosa per ascoltare le storie e i percorsi di vita di chi ha fatto della bellezza una professione. Racconti di passione, dedizione e successo che hanno ispirato i giovani aspiranti professionisti e chiunque desiderasse conoscere più da vicino questo affascinante mondo.
Il Presidente CNA Siena Massimo Nocci ha salutato la platea ribadendo la disponibilità di Cna a supportare le imprese del settore e anche le future artigiane dell’Istituto Scolastico Caselli.
“Un ringraziamento speciale va all’Istituto Superiore Caselli di Siena, che ha partecipato con le studentesse del Corso triennale di Istruzione e Formazione Professionale Operatore del Benessere – ha detto il Presidente Nocci “. Si ringraziano il Dirigente Scolastico, la Vicepreside e tutti i docenti della scuola per il loro supporto e la loro partecipazione”.
Alcune giovani studentesse hanno contribuito con una loro dimostrazione, arricchendo ulteriormente l’evento ed esprimendo così la loro passione e il loro impegno nel diventare le “artigiane di domani”
GlamArt 2024 non è stato solo un evento dimostrativo, ma anche un momento di incontro e confronto. Professionisti del settore, tra cui acconciatori, estetiste e tatuatori, hanno avuto l’opportunità di scambiarsi idee, discutere delle nuove tendenze e delle sfide del mercato, creando reti di contatti e collaborazioni che potranno arricchire il loro percorso professionale.
“ Abbiamo lavorato a questo evento per dare spazio a tutte le nostre associate del settore che come Cna vogliamo aiutare in tutti gli ambiti della loro professione – ha sottolineato Francesca Regoli coordinatrice del settore -. Stiamo facendo anche una campagna contro l’abusivismo che riteniamo una delle problematiche principali del settore”.
CNA Siena, da sempre impegnata nel supportare e valorizzare le professioni artigiane, ha voluto fortemente organizzare un evento del genere per sostenere i professionisti del territorio e offrire loro un palcoscenico dove esprimere la propria creatività e dar luce alle loro attività. Attraverso iniziative come GlamArt, l’associazione si propone di creare opportunità di crescita e sviluppo per i professionisti del settore, offrendo momenti di formazione, confronto e networking.