L’assessora Tarquini si complimenta con i ragazzi e il corpo docente per questo risultato raggiunto in competizione con studenti francesi e spagnoli
SIENA. Gli studenti della scuola superiore senese Monna Agnese: Sara Cetoloni, Vittoria Figus, Livia Dallai, Francesco Giannetti, Matilde Nardi, hanno vinto la terza competizione del progetto europeo Erasmus +denominato Eurobotique svoltosi in questi giorni nella nostra città, e che li ha visti competere con l’Istituto spagnolo “IES Torellano”, “Lycée Ozenne” di Tolosa (Francia), e dell’Università di Alicante (Spagna). Una collaborazione tra scuole europee tesa all’acquisizione di competenze in materia di robotica e, in parallelo, a incrementare competenze linguistiche in francese e spagnolo attraverso la metodologia Content and Language Integrated Learning (CLIL).
Dall’assessora all’Istruzione Tiziana Tarquini: <<sono felice che i nostri studenti siano risultati vincitori in una competizione che li ha visti misurarsi con colleghi di altri Paesi. La dimostrazione dell’impegno degli studenti e del corpo docente nel misurarsi con sfide al passo con l’evoluzione sempre più accelerata delle tecnologie in ambito lavorativo. Ai ragazzi e ai loro insegnanti i miei complimenti e l’augurio di poter raggiungere obiettivi sempre più formativi>>.