Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Gli auguri a Lojudice nuovo capo del Cet

SIENA. Si moltiplicano i messaggi di auguri al cardinale Lojudice per la sua nomina a presidente della Conferenza Episcopale Toscana.

Gli auguri della Fondazione Solidarietà Caritas Firenze
“Esprimiamo le nostre più sentite congratulazioni a Sua Eminenza il Cardinale Augusto Paolo Lojudice per l’elezione a presidente della Conferenza Episcopale Toscana: un uomo di fede sempre vicino e sensibile al tema delle migrazioni e ai migranti”. A dirlo è Vincenzo Lucchetti, presidente della Fondazione Solidarietà Caritas Firenze, commentando l’elezione del Cardinal Lojudice a capo della Cet. 

“La Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze, attiva da anni nel supporto ai più vulnerabili, guarda con speranza alla guida del cardinale Loiudice, confidando nella sua saggezza per affrontare le sfide che attendono la Toscana – dice Lucchetti -. Un ringraziamento va anche a monsignor Betori, presidente uscente della Cet, per il prezioso lavoro svolto: lo abbiamo sempre sentito vicino a noi e a ciò che facciamo ogni giorno”.

E quelli delle Acli

“L’elezione del cardinale Augusto Paolo Lojudice a presidente della Conferenza Episcopale Toscana è una bella notizia per tante ragioni. Nella sua esperienza pastorale, il Cardinale ha avuto modo di conoscere da vicino il mondo delle parrocchie e degli oratori, che rappresentano presidi imprescindibili non solo di fede ma anche sociali e culturali. È sempre stato molto attento ai temi che riguardano le famiglie, in particolare i minori e i bambini, un ambito in cui il nostro Paese deve investire di più, perché è la famiglia il fondamento della nostra società”.
A dirlo è Giacomo Martelli, presidente di Acl Toscana.

Come Acli della Toscana – dice Martelli – facciamo gli auguri di buon lavoro al cardinale Lojudice, che siamo pronti ad aiutare per il bene delle nostre comunità e ringraziamo monsignor Giuseppe Betori, presidente uscente della Cet, per la sensibilità dimostrata in questi anni di proficuo lavoro”.

Anche le Acli di Siena si uniscono agli auguri. Il cardinale Lojudice è per noi una colonna portante, con lui abbiamo collaborato in quasi tutte le nostre iniziative e progetti e la sua presenza è sempre stata di fondamentale importanza e di grande ispirazione – afferma Marta Guerrini, presidente provinciale Acli Siena -. Guida spirituale, amico, eccezionale ascoltatore e oratore unico, ci ha saputo guidare ed accogliere. Gli facciamo i nostri migliori auguri per questa sua nuova avventura. Orgogliosi di sapere che oltre a tanti incarichi e compiti possiamo dire che è il nostro cardinale”.

Le congratulazioni delle Misericordie

“Tutte le Misericordie dell’Area Fiorentina salutano con gioia l’elezione del Cardinale Augusto Paolo Lojudice a presidente della Conferenza Episcopale Toscana. Siamo certi che la sua esperienza e la sua sensibilità saranno di grande sostegno non solo al mondo cattolico ma a tutta la società toscana”.

Così Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento Misericordie dell’Area Fiorentina, esprime le congratulazioni al cardinal Lojudice per la sua elezione a capo della Cet.

“Un grande ringraziamento va al cardinal Giuseppe Betori, che da arcivescovo di Firenze e presidente della Cet non ha mai mancato di prestare attenzione al mondo delle Misericordie, ai bisogni dei nostri volontari e alle attività che ogni giorno svolgiamo”, conclude Ceccherini.

Le congratulazioni del presidente della Provincia di Siena e dei sindaci del territorio

Il presidente della Provincia di Siena, anche a nome anche dei sindaci dei Comuni del territorio, esprime profondo apprezzamento per la nomina del cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo Metropolita delle diocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa, Montalcino e Vescovo della diocesi di Montepulciano–Chiusi–Pienza a Presidente della Conferenza Episcopale Toscana. Una nomina improntata ai valori di solidarietà e pace di cui Sua Eminenza si è fatto portatore nel corso del suo percorso spirituale, oltre che di profonde e attente relazioni istituzionali e sociali sul territorio. La nomina giunge, quindi, come riconoscimento al suo operato quotidiano nel mettersi sempre a disposizione dei più deboli e degli ultimi.

E quelle di Francessco Michelotti (FdI)

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, che tanto abbiamo apprezzato a Siena, saprà essere nel suo nuovo ruolo di presidente della Conferenza Episcopale Toscana portatore dello spirito del Vangelo grazie alla profonda dedizione dimostrata alla Chiesa. A Sua Eminenza vanno le mie più sentite congratulazioni, e i miei migliori auguri, per questo prestigioso incarico che, sicuramente, sarà connotato dalla sensibilità e da una guida pastorale saggia per il bene della comunità ecclesiale toscana”.

Gli auguri di Confcooperative Toscana

“Crediamo che la centralità della persona, l’importanza della comunità e l’impegno per il bene comune siano valori fondamentali che uniscono tutti i toscani, al di là delle differenze. Sono i valori che la Conferenza episcopale toscana ha rappresentato con alla guida il cardinale Betori e che rappresenterà ora con il cardinal Lojudice: la Cet è un punto di riferimento importante per la Toscana”. A dirlo è Alberto Grilli, presidente di Confcooperative Toscana.

“Il cardinal Betori – dice Grilli – ha sempre sostenuto il dialogo e la collaborazione tra le diverse realtà sociali ed ecclesiali, rafforzando il legame che unisce le comunità toscane. Per questo lo ringraziamo. Al cardinal Lojudice vanno i migliori auguri di buon lavoro: come cooperatori siamo pronti a collaborare per promuovere l’inclusione sociale, garantire supporto alle persone più vulnerabili e contribuire a costruire una società più equa e solidale”.

Le congratulazioni del sindaco Fabio

Accolgo con grande soddisfazione la notizia dell’elezione a presidente della Conferenza Episcopale Toscana del cardinale Augusto Paolo Lojudice, al quale esprimo le mie più sentite congratulazioni. Sua Eminenza, sempre al fianco dei più deboli e sempre attento alle esigenze dei territori di riferimento, saprà portare avanti nel migliore dei modi questo importantissimo incarico al vertice della gerarchia ecclesiastica toscana, un’elezione che dona lustro anche al nostro panorama cittadino. Auguri sinceri al Cardinale Lojudice per questo nuovo e prestigioso capitolo della sua vita”.

E quelle di Cisl Toscana

“Le più sentite congratulazioni a sua eminenza il cardinale Augusto Paolo Lojudice per l’elezione a presidente della Conferenza episcopale toscana e un grazie al cardinale Betori per il suo impegno negli anni in cui ha guidato la Cet.” A dirlo è il reggente della Cisl Toscana e segretario confederale della Cisl nazionale, Mattia Pirulli.

“La Cisl – dice Pirulli – è un sindacato laico, ma ha nella dottrina sociale della Chiesa un punto di riferimento fondamentale. Al cardinale Lojudice, che ha sempre dimostrato anche alla guida della diocesi di Siena grande sensibilità e attenzione per il sociale, auguriamo buon lavoro per questo nuovo impegno; in noi troverà sempre il massimo impegno nella difesa e promozione della dignità della persona e la piena disponibilità a lavorare insieme in questa prospettiva”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula