L'appuntamento per gli studenti si terrà lunedì 18 marzo presso i locali del Cral Mps
SIENA. “Ancora una volta le scuole senesi si dimostrano fattive e all’avanguardia nel supportare e promuovere attività che completano la formazione dei nostri ragazzi. Sarà lunedì 18 marzo che la squadra dell’ I.C.”San Bernardino da Siena”- composta dagli alunni Belouaddah, Fineschi, Sodi, Di Michele, Pannoschieschi, Rosellini, Mattei, Carnasciali, Stoyanov e Gentilini- parteciperà alla fase provinciale del torneo di scacchi tra scuole presso i locali del CRAL MPS, che ha messo a disposizione i propri spazi per lo svolgimento del torneo.
Grazie anche alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Simona Ugolini che ha promosso e sostenuto fin da subito la realizzazione di tale progetto altamente formativo per lo sviluppo cognitivo degli adolescenti. Allenati dalle docenti e istruttrici Alessandra Pelosi e Chiara Spargella, la squadra dovrà affrontare quelle delle altre scuole della provincia nella prima fase del torneo, che porterà poi alle fase regionale.
Non resta che fare un grande “ in bocca al lupo” a questi ragazzi che sono fortissimi e che faranno di tutto per vincere e qualificarsi”.