"Ciò avviene quando il Centro storico della nostra Città è stato preso di mira, nelle ultime settimane, da numerosi furti"

SIENA. Se confermata sarebbe gravissima la notizia, fornita dall’UGL Polizia, che la Questura di Siena avrebbe deciso di rinunciare, sotto Palio, ad una delle due volanti presenti sul territorio per destinarla alla vigilanza di un extracomunitario irregolare fermato a Chiusi.
Ciò avviene quando il Centro storico della nostra Città è stato preso di mira, nelle ultime settimane, da numerosi furti. In un periodo come quello estivo sarebbe utile intensificare il pattugliamento del territorio. Sarebbe importante che le nostre forze dell’ordine potessero piuttosto contare su maggiori risorse e maggiori unità, che si traducono in maggiori controlli per i cittadini.
A proposito di sicurezza, è necessario che la Giunta comunale dia la possibilità ai condomini, agli esercizi commerciali o ai consorzi di privati che decidono di installare sistemi di videosorveglianza, mettendoli a disposizione della Polizia municipale e delle forze dell’ordine, di usufruire di sconti su Imu, Tari e Tasi, sulla falsariga di quanto previsto dal cosiddetto decreto Minniti.
Francesco Giusti
Uniti per Siena