Il tedoforo sarà presente già da questo pomeriggio alle ore 16, durante la consegna dei pettorali ai partecipanti dell’Ultramarathon
SIENA. Domani, 27 ottobre, alla World Francigena Ultramarathon, che alle ore 10 partirà da piazza Duomo, parteciperà l’assessore al Turismo Alberto Tirelli e Gianpaolo Fattori, uno dei diciannove tedofori italiani che, a gennaio scorso, hanno portato la fiaccola olimpica in Corea del Sud in occasione dei XXIII Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang. Una presenza di prestigio all’importante appuntamento, in quanto la torcia olimpica è un simbolo di pace, sportività, fratellanza e condivisione e Fattori la porterà con sé sulla Francigena.
dove verranno proiettate slide esplicative relative alla sua esperienza ed esporrà la divisa olimpica e la torcia.
Durante la due giorni (27 e 28 ottobre) a disposizione degli appassionati di trekking e nordic walking quattro itinerari a disposizione dei partecipanti. Il più impegnativo è quello che si snoda lungo 120 km da Siena ad Acquapendente con partenza alle 10 di sabato 27 ottobre da Piazza del Duomo e attraverserà la Val d’Arbia, la Val d’Orcia fino ad Acquapendente, così come quello di 65 km con partenza in notturna (ore 22) da San Quirico d’Orcia ed arrivo ad Acquapendente. Più facili quelli di 32 kilometri: da Siena a Buonconvento, con partenza sabato 27 ottobre alle 10 da piazza del Duomo, e da Radicofani ad Acquapendente, con partenza domenica 28 ottobre alle 9.