L’assessore al Turismo, Sonia Pallai: "Una presenza altamente qualificata per l’attività svolta e i suoi ruoli nel settore della letteratura di viaggio"
SIENA. Francisco Gavilán, noto psicologo spagnolo e autore di best sellers tradotti a livello internazionale, nonché segretario generale dell’Associazione dei Giornalisti della stampa turistica di Madrid e della Federazione internazionale dei Giornalisti e degli Scrittori della Letteratura di Viaggio, sarà ospitato a Siena dal 4 al 6 ottobre grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il Grand Hotel Continental, su richiesta dell’ENIT di Madrid.
Gavilán, che intende realizzare dei reportage sulla città da pubblicare su alcune delle testate web con le quali collabora, come “El Distrito” e il blog giornale “La Gran Epoca”, sarà accompagnato nella visita del Museo Civico, della Torre del Mangia, della Sala dei Costumi del Corteo Storico del Palio e al Santa Maria della Scala.
“Nel quadro delle attività di promozione di Siena e del suo patrimonio storico e architettonico – commenta l’assessore al Turismo, Sonia Pallai – si rivela strategico sviluppare relazioni con i professionisti che operano nel settore della stampa turistica a livello nazionale e internazionale. Negli ultimi anni abbiamo intensificato i rapporti con il mondo dei blogger, attraverso la realizzazione di educational dedicati, e adesso siamo lieti di ospitare a Siena Francisco Gavilán, una presenza altamente qualificata per l’attività svolta e i suoi ruoli nel settore della letteratura di viaggio”.