Appuntamento alla Filarmonica alle ore 21
GAIOLE IN CHIANTI. Michele Pescini, candidato sindaco, scrive ai propri concittadini: “C’è ancora molto da fare”..
“Continuerò, se vorrete confermarmi con il voto, questo rapporto straordinario con tutti voi racchiuso in un ruolo e in una piccola parola: sindaco. Durante questi anni ho imparato molto restando ancorato al nostro meraviglioso scoglio di Gaiole, e sono molto cambiato grazie all’aiuto di chi qui vive e del mondo che ha frequentato i nostri luoghi.
Essere sindaco è un lavoro complesso, è un presidio identitario e, contemporaneamente un ruolo che consente l’ascolto continuo, impone semplicità e attenzione per garantire una giusta collocazione del tuo paese nelle comunità più grandi.
Quello che, negli anni abbiamo raggiunto insieme è qualcosa di straordinario. Abbiamo un Museo che afferma e testimonia le origini del Chianti, L’Eroica è ormai un evento internazionale e sempre più legato a Gaiole, abbiamo un progetto sulla nostra salute nato dal nostro modello di qualità della vita, avremo il tempo pieno nelle scuole… mentre la nostra mensa, il trasporto scolastico, l’asilo nido, i centri estivi, restano accessibili a tutti per costi e qualità. Lavoriamo per la serenità di tutti.
C’è ancora molto da fare perché anche quello che sto narrando è solo l’inizio di una nuova storia.
Tenterò di accompagnare ancora la strada di Gaiole verso il futuro, so come fare, so dove mettere le mani, insieme a voi”.