SIENA. Nella serata di ieri (25 Marzo) è stato perpetrato un furto all’interno del deposito dei Monopoli di Stato in strada di Tressa . La segnalazione è giunta alla Sala Operativa intorno alle 21.40, da parte di un cittadino, allarmato da due forti boati e dalla presenza di due automezzi che si allontanavano a forte velocità dalla zona.
Gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura in servizio di pattugliamento cittadino, giungevano in pochi secondi sul posto, ove constatavano, oltre alla presenza sul terreno antistante la struttura di cartoni e stecche di sigarette, che la porta d’ingresso era stata divelta. Dalle prime verifiche effettuate, si riusciva ad accertare che la porta era stata abbattuta con un furgone asportato poco prima in strada di Cerchiaia, e rinvenuto in prossimità della recinzione dei magazzini, con evidenti segni di abrasione nella parte posteriore.
Sul posto intervenivano anche la Polizia Scientifica e alcuni operatori della Squadra Mobile per l’acquisizione dei primi elementi utili alle indagini. Sono state, tra l’altro, estrapolate le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza presente nella struttura, che attualmente vengono attentamente visionate dai poliziotti.
Con il concorso del titolare dei magazzini, che ieri sera, informato dell’accaduto, è giunto sul posto, da subito è iniziata l’attività di accertamento su quanto e cosa sia stato asportato dai ladri; detta verifica è ripresa questa mattina: sarebbero state rubate soltanto sigarette anche se la quantificazione al momento non è stata ancora completata.