Crollato un muro in via Fiorentina. Notizia in aggiornamento
SIENA. La Polizia Municipale e la Protezione Civile comunale invitano i cittadini, stanti le persistenti condizioni di maltempo su tutto il territorio comunale, ad evitare il più possibile spostamenti con i propri mezzi, anche per non intralciare i mezzi di soccorso che dovessero intervenire o le squadre degli operai del Comune di Siena, che sono già allertate per eventuali interventi. Per questi ultimi, tuttavia, bisognerà attendere la diminuzione delle precipitazioni. È segnalato maltempo anche nella zona del Chianti, cosa che potrebbe creare ulteriori disagi nelle prossime ore nella zona di Arbia. La raccomandazione è dunque quella di evitare di uscire dalle abitazioni e farlo solo in caso di reale necessità.
Strade e rotatorie sono allagate, così come i binari della ferrovia e i sottopassi con diversi treni soppressi per il blocco della stazione. Acqua alta in Massetana. Alcune case sono rimaste senza corrente. Vi sono stati degli smottamenti ed è crollato un muro in via Fiorentina. Caduti alberi in via dei Cappuccini e in strada di Collinella.
Aggiornamento
La forte precipitazione su Siena appare terminata. La Polizia Municipale è al lavoro con quattro pattuglie per monitorare la situazione, così come le squadre dell’ufficio tecnico e manutenzione e degli operai del Comune di Siena.
Alcune criticità per allagamenti sulle strade e residui di terra per piccoli smottamenti in zona nord (via Bianchi Bandinelli, Pietriccio, via Caduti di Vicobello), libere al momento le strade in zona sud (Taverne d’aria e Due Ponti). Si raccomanda comunque di utilizzare le proprie auto solo per necessità per permettere interventi più agili e celeri sulle strade.