De Mossi e Francesschelli hanno discusso della situazione sanitaria, economica e sociale determinata dalla pandemia
SIENA. Il sindaco Luigi De Mossi ha incontrato nel Palazzo comunale il presidente della Provincia Silvio Franceschelli, in merito alla situazione sanitaria, economica, e sociale determinata dalla pandemia Covid 19.
Nel corso del colloquio è stato affrontato lo stato dell’arte del costituendo fondo di garanzia locale a supporto delle aziende bisognose di liquidità. Il presidente della Provincia ha concordato sulla necessità di garantire tempi rapidi per il sostegno di tutti i comparti economici del territorio provinciale.
Di comune accordo è stato deciso che Comune di Siena e Amministrazione Provinciale parteciperanno insieme alla prossima conference call con tutti i soggetti economici e finanziari del territorio essendo comune la condivisione complessiva del progetto di massima tutela dell’economia locale.
Una collaborazione tra Comune e Provincia che ha una solida natura istituzionale e che potrà estendersi a tutti gli altri settori, culturali e sociali, con lo scopo di facilitare al massimo la ripresa economica e civile di Siena e di tutti i territori della provincia da sempre interconnessi nel comune sviluppo.