Accordo nel segno delle rinnovabili e del risparmio energetico
SIENA. Un accordo nel segno delle rinnovabili, del risparmio energetico, del benessere e della sostenibilità ambientale: sono questi i punti principali della convenzione siglata a livello nazionale tra Enel Energia e ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali Comitati Anziani e Orti) che in questi giorni è stata presentata presso i circoli toscani e senesi di ANCeSCAO.
Il primo appuntamento di presentazione a livello regionale, molto partecipato, si è svolto a Siena, presso il circolo ANCeSCAO di via Savina Petrilli che ha coinvolto tutti i circoli della provincia senese: all’iniziativa sono intervenuti la presidente regionale nonché vicepresidente nazionale Franca Salvini, il componente del consiglio nazionale per la Toscana Sesto Segantini, Massimo Ciotti che cura le convenzioni dell’associazione, il responsabile Punti Enel Toscana Carlo Pastorelli e la responsabile del Punto Enel di Siena Sabrina Borghi, oltre ai presidenti dei circoli ANCeSCAO di Siena, Cetona, Piancastagnaio, Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Poggibonsi, Montepulciano.
I rappresentanti di Enel Energia, dopo aver fatto un quadro sui cambiamenti in atto nel mondo dell’energia con particolare riferimento al mercato elettrico e gas, hanno illustrato tutte le opportunità messe a disposizione dall’accordo a partire dalle vantaggiose offerte luce e gas per le forniture dei circoli e per i soci ANCeSCAO per arrivare all’efficienza energetica con la possibilità di usufruire di elettrodomestici, lampade a led e biciclette elettriche per coniugare risparmio energetico, benessere e sostenibilità ambientale.
ANCeSCAO conta in Italia 19 strutture regionali, 73 sedi provinciali, 1.447 centri sociali in tutta la penisola e circa 400mila iscritti. Enel Energia proseguirà nelle presentazioni sul territorio toscano e senese e metterà a disposizione di ANCeSCAO i propri consulenti per un’assistenza dedicata. Inoltre, il Punto Enel di Siena in via de Bosis 26 e i Punti Enel Partner, distribuiti sul territorio cittadino e provinciale, sono disponibili per tutti gli approfondimenti del caso.