SIENA. Da Sara Pugliese, commissario comunale Forza Italia Siena, riceviamo e pubblichiamo.
“Come commissario comunale di Forza Italia Siena e a nome di tutto il coordinamento comunale, esprimo grande soddisfazione per i risultati straordinari raggiunti da Banca Monte dei Paschi di Siena nel terzo trimestre dell’anno.
Un sentito ringraziamento va all’Amministratore Delegato Luigi Lovaglio, alla dirigenza e a tutti i dipendenti che, con impegno e professionalità, hanno permesso alla Banca di ritrovare stabilità e prospettive future. Gli sforzi compiuti sono oggi testimoniati da una solidità finanziaria che permette non solo di generare capitale in modo organico, ma anche di guardare al futuro con ottimismo, rafforzando la posizione di Monte Paschi nel panorama bancario italiano ed europeo.
I successi odierni sono il simbolo di una ritrovata armonia tra i valori storici di Banca Monte dei Paschi di Siena e una nuova efficienza operativa, che ha portato la Banca a superare gli obiettivi previsti dal piano industriale.
Come Forza Italia Siena, riteniamo fondamentale sottolineare l’importanza di tutelare questa eccellenza, che rappresenta non solo un patrimonio per la città di Siena, ma anche un valore aggiunto per tutto il Paese. La riconquistata autonomia della Banca deve essere motivo di orgoglio e sprone a preservarne l’identità e il legame con il territorio, garantendo che questa fase di rilancio possa continuare senza intoppi, rafforzando le radici profonde che MPS ha nella nostra comunità.
Il nostro auspicio è che questi risultati rappresentino solo l’inizio di un percorso sempre più ambizioso, capace di generare valore”.