SIENA. Da Forza Italia Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Molto gravi, totalmente infondate ed ingenerose le affermazioni della Tanti, in base alle quali Siena avrebbe dimostrato una totale incapacità nel gestire l’emergenza sanitaria da COVID 19.
Caro assessore, ci preme farle notare che, le sue gravi affermazioni non solo sono smentite dai fatti, l’Azienda Ospedaliera a gennaio ha istituito una task force, una tenda pre-triage al Pronto Soccorso e la “bolla” COVID al lotto DEA, ma sono anche ingenerose nei confronti di tutti i professionisti che, fin dall’inizio, sono stati in prima linea a combattere una guerra contro un nemico invisibile.
L”assessore Tanti si ricordi che, prima della propaganda politica per il suo partito, viene la salute e che la sua è la solita polemica politica poco utile e francamente del tutto fuori luogo, in un periodo difficile quale è quello che stiamo affrontando. Le sue parole offendono non solo l’Azienda Ospedaliera Senese e l’Amministrazione De Mossi che con essa ha lavorato in perfetta sinergia, ma l’intero personale sanitario che ha reso possibile questo enorme sforzo per tutelare tutti i cittadini, non solo quelli del territorio comunale. Un lavoro duro, difficile e per molti versi doloroso che ha permesso a tutto il sistema sanitario di combattere la sua battaglia più difficile.
Vogliamo credere che le sue parole in libertà siano state frutto della tensione e della stanchezza accumulata a causa di tale emergenza e non dalla convinzione di dover giocare un derby tra Siena e Arezzo. Comunque le consigliamo in futuro di attenersi alla sua città e di non parlare di Siena. Nel caso si ricordi precedentemente di sciacquarsi la bocca ripetutamente. Grazie”.