SIENA. Da Forza Italia Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Leggiamo sugli organi di stampa le solite polemiche del consigliere Bruno Valentini: questa volta nel mirino l’assessore alla Sanità Francesca Appolloni in merito alla vicenda delle dimissioni di parte del Consiglio di Amministrazione di ASP.
L’assessore Appolloni non ha certamente bisogno di una difesa pubblica da parte nostra. Non si può però sottacere quanto siano strumentali e fuori luogo le uscite e le richieste di Valentini.
Sarà l’Amministrazione a occuparsi del cambio al vertice di ASP seguendo le procedure previste dalle normative vigenti. Ci preme nel frattempo, però, sottolineare quanto il lavoro di Francesca Appolloni sia stato delicato, dall’inizio del suo mandato, ma anche durante questo periodo di pandemia. Si è sempre spesa senza soluzione di continuità per il bene dei cittadini, gestendo in maniera efficace l’emergenza sanitaria: sono i dati a parlare per lei. Ed è proprio per l’attività che ha svolto, i progetti realizzati e gli esiti positivi di tutte le azioni che ha messo in campo, che non possiamo fare altro che sostenerla convintamente nel prosieguo del suo impegno.
Caro consigliere Valentini, le parole sono d’argento, ma il silenzio – a volte – è d’oro”.