SIENA. Si è svolta giovedì scorso la presentazione del nuovo coordinamento comunale di Forza Italia alla presenza di iscritti e simpatizzanti. Tommaso Villa del coordinamento regionale ha introdotto i lavori. Ha preso la parola il coordinatore provinciale, Lorenzo Lorè, il quale ha dichiarato che Forza Italia deve avere la capacità di rendere interessante la politica, saper ascoltare le categorie e far divenire il partito portatore di tutte quelle istanze che provengono dalla società civile. È seguito il saluto del responsabile regionale dei Giovani Juri Gorlandi.
Il coordinatore comunale di Siena, Alessandro Manganelli, intervenendo si è detto convinto che solo attraverso un rilancio ed una organizzazione con la presenza visibile e capillare sul territorio, si possano affrontare le sfide elettorali che ci attendono.
Il nuovo coordinamento Comunale sia soprattutto comunità umana e politica capace di elaborare idee e progetti per il futuro del nostro comune.
Manganelli si è detto anche convinto che Forza Italia rappresenti oggi, nella realtà senese, un elemento importante ed irrinunciabile per la costruzione di un cammino fondamentale con gli altri partiti del centro destra. Un coordinamento che guardi anche con attenzione ad associazioni e liste civiche che si propongono per il cambiamento.
La sede e le varie articolazioni territoriali siano centri di ascolto per le cittadine e i cittadini interessati a fornire un contributo fattivo di idee e proposte.
Manganelli è passato poi a presentare i componenti del coordinamento comunale: Anita Francesconi (vice coordinatore), Massimo Bandini, Elena Burgassi, Marco Burroni, Sandro Celi, Daniele Lascialfari, Sandra Fabi, Laura Neri, Orazio Peluso, Andrea Terenzi.
I lavori sono stati conclusi dal coordinatore regionale e consigliere regionale Stefano Mugnai, il quale, complimentandosi con i componenti del coordinamento comunale, ha sottolineato la necessità che il partito lavori in maniera seria ed unitaria per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Mugnai si è dichiarato ottimista per le elezioni comunali, esortando il partito ad essere presente nel dibattito politico ed a lavorare per il raggiungimento di un traguardo definito storico e per un cambiamento che questa città si merita.