Sessanta bambini con le loro insegnanti hanno fatto dei lavori a scuola e oggi li hanno esposti nel Cortile, dove sono venuti per festeggiare accompagnati anche da molti nonni
SIENA. Il Sindaco Bruno Valentini e l’Assessora Anna Ferretti hanno partecipato stamani alla Festa dei nonni nel Cortile del Podestà e poi in Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico. La festa è stata organizzata dall’Auser con la collaborazione di 3 classi della Scuola “Saffi”. Sessanta bambini con le loro insegnanti hanno fatto dei lavori a scuola e oggi li hanno esposti nel Cortile, dove sono venuti per festeggiare accompagnati anche da molti nonni.
Bruno Valentini e Anna Ferretti li hanno salutati e si sono trattenuti a parlare con loro. “Meravigliose le risposte dei bambini – fa sapere il Sindaco – che testimoniano l’amore e la cura che ricevono dai loro nonni”. “Il “lavoro” dei nonni è una cosa preziosa – commenta l’Assessora – di cui la nostra società, la nostra città e i nostri bambini non possono fare meno. Parlando con loro abbiamo scoperto poi un nuovo gioco: il palio dei dinosauri, per soddisfare nonni e nipoti!”.
Valentini e Ferretti hanno poi espresso un sentito ringraziamento per i volontari Auser senesi per la preziosa attività che svolgono.