
SIENA. Mario Ascheri ha postato su Fb la seguente denuncia.
“GRAVISSIMO IN PANTANETO: PER POCO CI SCAPPA IL MORTO! Anche per la sciagurata scelta del COMUNE DI SIENA di consentire la vendita di alcoolici in bottiglie di vetro pur dopo le 23 (ora fissata da VELTRONI a ROMA nelle aree movida), stanotte per proteggere un amico, un giovane dell’Onda (ma poteva essere di ogni altra contrada o anche un extracomunicatorio, per carità: reazione identica, sia chiaro!) ha subito una ferita al collo di vari centimetri, con rischio giugulare, da frammento di bottiglia!
No comment, salvo nervi saldi e richiesta URGENTE A CHI DI DOVERE di soprassedere all’inutile e al vano (meno cerimonie! non è più tempo, credetemi) e concentrarsi sui rischi per l’INCOLUMITA’ PUBBLICA.
VIVIBILITA’ CENTRO STORICO: A QUALI FORZE POLITICHE INTERESSA ANCORA? BATTANO UN COLPO: E’ DA MESI che tento di avere una iniziativa COMPLESSIVA!
Ricordate: solo 6 consiglieri comunali sono residenti in centro (il sindaco risiede a Castellina, salvo errore, e con pieno diritto, per carità…).
p.s. a proposito, nei gg. 1-4 agosto i residenti d Provenzano hanno il piacere del divieto di sosta dalle 16 alle 24: è stato previsto un rimedio sostitutivo dal sempre provvido Comune?”.
La Lega Nord ha risposto subito con un comunicato che pubblichiamo qui di seguito.
“SICUREZZA A SIENA: ORA AVETE ROTTO! Ieri sera GRAVISSIMO episodio in Pantaneto: uno straniero ha tentato di fare parecchio, ma parecchio male ad un senese e contradaiolo, ferendolo con una bottiglia, mentre il senese stava tranquillamente comprando delle sigarette ad un distributore automatico. BASTA! MANDATE VIA QUESTO STRANIERO A CALCI NEL C… DA SIENA e DALL’ITALIA! BASTA CON QUESTE STUPIDE CHIACCHIERE: o ci riprendiamo il Centro e mandiamo via Valentini, Mancuso ed il PD o per Siena è la fine. Nemici di Siena, nemici del Centro storico, nemici dei Senesi: ecco quello che siete voi amministratori diessini che ci raccontate che va tutto bene!!!”.