SIENA. Da Fratelli d’Italia Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Il commissario del PD di Siena ha perso una eccezionale occasione per tacere, commentando i risultati delle elezioni europee. Mentre riconosciamo che il Pd ha effettivamente conseguito in provincia di Siena un buon risultato alle elezioni amministrative, è bene chiarire alcuni aspetti per amore di verità.
È innegabile che Fdl abbia ottenuto il miglior risultato della storia in città (FDI alle europee 2019 aveva il 6.44% oggi il 26.9% con un più 20.46%), superando qualsiasi aspettativa e dimostrando un crescente consenso da parte dei cittadini. Allo stesso tempo, il Pd ha ripreso gli stessi voti del 2022, questo dovrebbe far riflettere sulle politiche adottate e sulla reale percezione della cittadinanza. Noi avevamo un obiettivo, eleggere Francesco Torselli al parlamento europeo, obbiettivo conseguito.
Tentare di strumentalizzare il risultato elettorale come un giudizio definitivo sull’operato del sindaco e della sua giunta è fuorviante e fuori luogo, segno che ancora brucia e fa male la sconfitta di appena un anno fa; le elezioni europee servono a eleggere gli eurodeputati, per i giudizi sul Sindaco ci sono le amministrative, sono le basi che persino Sarracino dovrebbe sapere.
La nostra amministrazione si impegna costantemente per migliorare la qualità della vita dei cittadini e affrontare le sfide e le criticità quotidiane che la città presenta, molte delle quali ereditate dalle passate amministrazioni a guida Pd. Il nostro impegno è concreto e i risultati tangibili sono sotto gli occhi di tutti.
Il nostro approccio è improntato alla volontà di lavorare insieme, con umiltà e determinazione, per il bene comune e la crescita di Siena. Ne consegue che l’amministrazione Fabio, con le sue ben amalgamate componenti di partiti e civismo, proseguirà serenamente la sua attività amministrativa, già corroborata da importanti risultati, per i prossimi quattro anni nei quali il Pd potrà esercitarsi ulteriormente all’opposizione, magari riuscirà prima o poi ad avere anche un segretario cittadino di Siena.
Sarracino stia sereno, il sindaco lavora nell’interesse di tutta la città e non di una parte.
Siena merita rispetto, responsabilità e impegno genuino da parte di tutti coloro che hanno il privilegio di servirla, non accettiamo che venga strumentalizzata per bassa polemica politica”.