Forzoni, Michelotti, Maccarone, Mori intervengono sui i dati della sicurezza
SIENA. “Prima c’erano le opinioni, ora è tempo di affrontare la realtà: Siena non è una città sicura. Si è conclusa l’epopea di isola felice, avulsa da quei fenomeni di criminalità che invece oggi esistono e sono, purtroppo all’ordine del giorno. Proprio la scorsa settimana avevamo condiviso l’analisi dell’UGL Polizia che aveva dato l’allarme sulla crescente ondata criminale presente sul territorio . Oggi i dati pubblicati dal sole 24 ore mostrano una città ed un territorio con fenomeni di criminalità molto gravi ai danni dei cittadini (furti, rapine sono i reati ricorrenti). Ma quel che è peggio e che i cittadini avvertono ormai un diffuso senso di insicurezza, si sentono indifesi.
Compito della politica è in primis garantire il diritto a vivere sicuri nella propria città , difendere e tutelare i cittadini onesti.
Le politiche lassiste applicate da Partito democratico negli anni hanno portato a questo risultato , oggi non si non si può più fare finta di nulla . La Giunta Valentini ha fallito, i dati lo certificano. Oggi Riproponiamo con forza le misure del pacchetto sicurezza che saranno al primo punto del nostro programma elettorale”.