SIENA. Da Fratelli d’Italia – Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia interviene sulla particolare e delicata situazione che sta attraversando la Robur.
Sono giorni difficili e riteniamo opportuno, per il rispetto dovuto ai tifosi, alla società ed alla squadra, non entrare nel merito di questioni tecniche, almeno per il momento.
Riteniamo tuttavia di dover affermare che la Robur è un bene storico della città che ha goduto fasti e cadute. Per quanto ci compete, sosteniamo convintamente l’operato dell’assessore Paolo Benini, il quale nel rispetto dell’autonomia di una società privata, è sempre intervenuto in maniera chiara e puntuale, quando tale legittima autonomia ha inciso negativamente sulla comunità dei tifosi, e sulla città intera.
Siena è una città ospitale, con una forte identità che va tutelata, dopo i troppi abusi subiti negli anni precedenti; la nostra cultura millenaria e la nostra civiltà devono essere preservate e rispettate da tutti.
Per questo siamo certi che il lavoro dell’assessore Benini sia presidio di tutela della città ed argine a derive di carattere personale”.