SIENA. Da Maurizio Forzoni e Francesco Michelotti (FDI Siena ) riceviamo e pubblichiamo.
“L’inefficienza della nostra Amministrazione Comunale e la sua totale incuranza per le esigenze dei senesi si vede ormai anche nelle piccole cose.
In occasione della festa dei vigili urbani, gli uffici della nostra polizia municipale sono rimasti chiusi e gli agenti sono stati chiamati tutti a partecipare alla autocelebrazione in presenza del sindaco e delle altre autorità.
I servizi più semplici, ancorchè fondamentali per la sicurezza dei cittadini ed in particolare dei nostri bambini, quale quello all’uscita delle scuole, con ordinanza del Questore, è stato demandato alle altre forze dell’ordine.
Il sindaco ed il Comandante della Polizia Municipale da lui nominato, devono capire che alcuni servizi “indispensabili” non possono essere interrotti o sospesi dinanzi a ricorrenze di questo tipo. Cosa succederebbe se anche i Carabinieri sospendessero i propri servizi per la festa dell’Arma o il 2 Giugno per la Festa della Repubblica?
Questa è il concetto di sicurezza che ormai distingue il nostro primo cittadino e che non è più tollerabile. La sicurezza e la vivibilità della città devono venire prima di tutto, ed il personale deputato a tale servizio non può esserne distolto confidando nel fatto che altre Forze dell’ordine che, purtroppo, hanno già il loro gran d’affare, svolgano anche questi incombenti.
Distogliere le altre Forze dell’Ordine dai servizi a loro affidati significa, infatti, indebolire ulteriormente il nostro apparato di sicurezza, cosa che in questo momento, non ci possiamo assolutamente permettere.
Il sindaco deve capire che ognuno deve contribuire alla cosa comune con le sue capacità, invece di degradare le Forze dell’ordine a servizi che non sono loro affidati e che invece spettano per capacità e funzioni alla polizia municipale”.