![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/05/IMG-20200408-WA0005-e1589443731504.jpg)
SIENA. I finanzieri del Comando Provinciale di Siena, sulla scorta delle indicazioni ministeriali ricevute, hanno intensificato i controlli in tutta la Provincia allo scopo di prevenire qualsiasi comportamento che astrattamente possa rivelarsi non conforme alle misure di contenimento del contagio previste dall’ultimo Decreto Legge del 25 Marzo scorso, nei confronti tanto delle attività commerciali, quanto delle persone fisiche.
In particolare, proprio durante uno di tali controlli effettuato nei pressi delle località termali della Provincia, una pattuglia delle Fiamme Gialle senesi ha notato una autovettura parcheggiata nelle adiacenze delle Terme di Petriolo, nel comune di Monticiano. Avvicinatisi al mezzo, con grande sorpresa, i finanzieri accertavano la presenza di due soggetti intenti a fare il bagno nell’area pubblica. Non senza fatica i militari sono riusciti a far uscire dall’acqua i due giovani, entrambi italiani di 23 anni e residenti in altri Comuni della provincia senese.
Invitati a fare immediato rientro presso le loro abitazioni, per entrambi è scattata la sanzione amministrativa prevista dal D.L. 25 marzo 2020 n.19, che, in caso di violazione avvenuta mediante l’utilizzo di un veicolo va da euro 533,00 ad euro 4.000,00.