"Tracciato un nuovo percorso, risorse umane primo investimento"
SIENA. “Il disegno di una banca solida che sa guardare al futuro, grazie all’investimento fatto in primis sui dipendenti e sulle risorse umane”. Questo il commento del sindaco Nicoletta Fabio alla luce dei risultati presentati ieri da Banca Monte dei Pachi sul primo semestre 2024, con la previsione, nel piano 2028, di un utile che supererà un miliardo e mezzo di euro e ottocento nuove assunzioni.
“Volendo riprendere le parole usate dall’amministratore delegato Luigi Lovaglio – aggiunge Fabio –, credo che la chiusura del primo semestre di Banca Mps, presentato ieri, martedì 6 agosto, tracci un nuovo percorso, grazie al lavoro del presidente Nicola Maione, del consiglio di amministrazione e di tutta la banca. Un nuovo cammino caratterizzato da investimenti fatti sulla valorizzazione dei dipendenti, da sempre un punto di forza dell’istituto senese”.
“Solidità e occupazione – conclude – sono due parole importanti, tramite le quali è possibile guardare con impegno e attenzione al futuro di questa città. Mps è tornata ad essere una banca attrattiva, vicino alle famiglie e alle imprese del territorio, attenta alle nuove tecnologie e alla sostenibilità”.