Il generale Aglieco rischia 10 giorni di carcere
TUNISI. E’ stato arrestato in Tunisia e si trova in carcere a Tunisi il generale Pasquale Aglieco, ex comandante provinciale dei Carabinieri di Siena.
Secondo fonti diplomatiche si tratta un fraintendimento e riguarda non un’accusa di falso documentale in merito a una immatricolazione di auto, come risultava in un primo momento, ma una discrasia tra i documenti legati allo stato civile.
Dopo il congedo Aglieco si è trasferito ad Hammamet con la compagna. Nel presentare la richiesta del foglio verde necessario per la residenza Aglieco aveva dichiarato di essere regolarmente divorziato e di vivere more uxorio con la nuova compagna. La polizia tunisina all’atto dei controlli ha notato che nei documenti di identità non era riportato lo stato civile “divorziato” e, vista la discrepanza, ed esistendo nel Paese il reato di concubinato, per Aglieco è scattato l’arresto. Il generale rischia 10 giorni di carcere.
Come si ricorderà, Aglieco è statoindagato dalla procura di Genova per false dichiarazioni al pm nell’inchiesta sulla morte di David Rossi.