SIENA. Il Centro Europe Direct (Ed) dell’Università di Siena coglierà l’occasione di Bright, la Notte dei ricercatori e delle ricercatrici, per inaugurare il nuovo sportello (2021-2025) venerdì 24 settembre, alle ore 17 presso il palazzo del rettorato. Agli sportelli di nuova generazione, selezionati dalla Commissione europea, è richiesto di operare in modo stretto con il territorio per far conoscere più approfonditamente l’Europa, creando reti con istituzioni pubbliche e private e interagendo con i cittadini.
Nell’occasione sarà presentato anche il volume “Il Centro d’Informazione Europe Direct dell’Università di Siena. Dieci anni di attività per la cittadinanza europea (2010-2020)” con la partecipazione Massimo Pronio, capo Team Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Il giorno precedente, giovedì 23 settembre, alle ore 15, si terrà la tavola rotonda online “Comunicare l’Unione europea ai cittadini. Percorsi e nuove sfide degli atenei sui territori”, organizzata dal Centro Ed per avviare un dialogo tra tutti gli atenei scelti dalla Commissione europea per ospitare la nuova generazione di sportelli Europe Direct e altre università impegnate nella comunicazione europearivolta a cittadini.
Il webinar sarà condotto da Katiuscia Vaselli, direttrice di Siena News, testata che lo trasmetterà in diretta streaming sulla propria pagina Facebook.
Il programma è pubblicato all’indirizzo https://www.europedirect.unisi.it/category/news-e-eventi
Il giorno precedente, giovedì 23 settembre, alle ore 15, si terrà la tavola rotonda online “Comunicare l’Unione europea ai cittadini. Percorsi e nuove sfide degli atenei sui territori”, organizzata dal Centro Ed per avviare un dialogo tra tutti gli atenei scelti dalla Commissione europea per ospitare la nuova generazione di sportelli Europe Direct e altre università impegnate nella comunicazione europea
Il webinar sarà condotto da Katiuscia Vaselli, direttrice di Siena News, testata che lo trasmetterà in diretta streaming sulla propria pagina Facebook.
Il programma è pubblicato all’indirizzo https://www.europedirect.