L’associazione si prepara a celebrare i dieci anni dalla sua fondazione
SIENA. Cambio al vertice della onlus senese Etica & Sviluppo. Nuovo presidente per il prossimo triennio sarà l’avvocato Lucia Vichi. Succede a Leonardo Bandinelli che, insieme ad Alessandro Piccini e a una squadra dirigente molto dinamica e coesa, è stato promotore di numerose iniziative che hanno caratterizzato l’attività dell’associazione, rendendola protagonista nell’ambito cittadino e non solo.
Etica & Sviluppo opera nei settori della beneficienza, della solidarietà, della cultura, della formazione professionale, e si propone di continuare a favorire il dibattito e il confronto nell’ambito della città di Siena, in un momento in cui si avverte fortemente la necessità di raccogliere idee e nuovi progetti per un rilancio in tutti i settori. Ispirandosi a questa linea di indirizzo, quanto prima verrà stilato un articolato programma con proposte che spazieranno ad ampio raggio in molteplici campi, tra cui anche l’aggiornamento professionale, come già in passato.
L’associazione, nata nel 2006, prosegue dunque nella crescita e si prepara con rinnovato slancio a celebrare nel 2016 i dieci anni dalla sua fondazione. Fortemente voluta da Alfredo Monaci, che ne fu anche il primo presidente, e da un gruppo di soci provenienti da varie esperienze professionali, sociali e politiche, negli anni le adesioni sono andate rapidamente aumentando fino a superare il migliaio fra sostenitori e iscritti.
Affiancheranno il presidente Lucia Vichi in questo suo nuovo compito, Michela Mariotti, in qualità di segretaria, e un consiglio direttivo in parte rinnovato e integrato per consentire una sempre maggiore partecipazione.